greentogoitalia-Legale-o-illegale_-cose-il-Delta8-Thc

Legale o illegale: cos’è il Delta8 Thc?

 

 

 

 

 

Dal sito: beleafmagazine.it

Legale o illegale: cos’è il Delta8 Thc?

Il tetraidrocannabinolo Delta-8 è uno degli oltre 100 cannabinoidi prodotti naturalmente dalla pianta di cannabis, ha effetti benefici riconosciuti dalla scienza, come tutti i cannabinoidi, ma anche psicoattivi, come il Delta 9 thc. Va molto di moda negli USA.

Ma cosa sia in pochi lo sanno. E’ legale? E’ psicoattivo?

Delta 8 THC

In Italia è presente nella tabella I del dpr 309/90 alla voce Delta-8- tetraidrocannabinolo (THC), subito prima di Delta-9- tetraidrocannabinolo (THC). Per cui non è legale, è ufficialmente uguale al Delta 9 thc per la legge.

Il dott. Alfonso Gallo, ricercatore e responsabile settore cannabis e cannabinoidi dell’IZSM, ci ha aiutato a comprendere meglio alcuni punti

Durante i sequestri i laboratori forensi analizzano, o dovrebbero analizzare, oltre che il delta 9 thc anche il delta 8 Thc, il Cbd e il Cbn” spiega il dott. Gallo. “L’analisi di questi cannabinoidi è importante per verificare il contenuto sia dei cannabinoidi presenti nella tabella del DPR 309/90 (delta 9 thc -delta 8thc), quindi stupefacenti, sia per valutare il chemiotipo di cannabis, secondo le indicazioni dell’ UONCD United Nation Office on Drug and Crime, al fine di differenziare cannabis da “droga” da cannabis “agro-industriale””, ha continuato Gallo.

Clicca qui per leggere l’articolo intero

Leggi anche il nostro articolo : Differenza fra Cannabis legale e illegale

VAI AL NOSTRO SHOP